Settimana azzurra

La Settimana Azzurra è cugina diretta e meno esplorata di quella “Bianca” e d’alta quota, una parentela questa che nasce dalle analogie in termini di scoperta di uno sport, di nuova conoscenza  che si unisce saldamente a una vacanza totale, a 360° per sette giorni, relax impagabile avvolti da un elemento della natura che si può attraversare pur restando incalpestabile: il mare ong>.

L’Associazione Vela per tutti propone una formula esclusiva da giugno a settembre che permetterà di entrare a contatto con il mare e tutte le sue meraviglie.

In questa ottica di apprendimento della navigazione, l’Associazione Vela Per Tutti prevede un primo incontro in tarda primavera , la nostra Giornata di Avvicinamento alla vela nella  quale verranno acquisite le nozioni base di vita a bordo, con una lezione a terra seguita da un’uscita in mare aperto.  Nei mesi estivi sarà poi la volta della Settimana Azzurra, un’esperienza unica nel suo genere da condividere con amici e familiari. 

 In Settimana Azzurra si entrerà a far parte di un equipaggio e solo la sinergia e la tecnica permetteranno la riuscita di spostamenti, manovre e  strategie, compagni di viaggio saranno anche il vento, il mare, il sole, le profondità marine, le scogliere…  Il Comandante e Istruttore F.I.V. sarà una guida in questa esperienza unica di apprendimento che avrà le rotte, a scelta, dell’Arcipelago Toscano o di quello Pontino.  Sette giorni di apprendimento costante immersi in una realtà piena di meraviglie nel piacere unico di vivere il mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.